IN EVIDENZA





1 ottobre 2003


...

In occasione del raduno nazionale dei Granatieri, svoltosi a Jesi, era presente la Sezione dei Lagunari di Mestre, il cui presidente è il colonnello Livio Londei, nativo di Corinaldo.

di Ilario Taus





...

Jesi ricorda il grande Otello Sarzi, il più grande maestro burattinaio del ‘900, con esposizioni, spettacoli e convegni. Sotto il segno dell’evento “Le mani che muovono i sogni” (30 ottobre, 12 dicembre) al Teatro Studio S. Floriano si terrà la prima parte della 22^ stagione per ragazzi che prosegue poi fino a febbraio nelle consuete recite domenicali per famiglie e le rappresentazioni dedicate alle scuole.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini




...

Ha cantato nei principali palcoscenici lirici del mondo, dalla Scala di Milano alla Berliner Staatsoper, dal Metropolitan di New York alla Lyric Opera di Chicago, passando per l'Accademia di Santa Cecilia, la Wiener Staatsoper, la San Francisco Opera, l'Opera di Parigi, il Concert Gebouw di Amsterdam, il Rossini Opera Festival.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

La parrocchia di Moie, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e della Polisportiva Lorella, organizza la tradizionale festa del'8 settembre, giorno del patrono Santa Maria: ospite d'eccezione sarà Angelo Branduardi.

Leggilo su Gomarche.it



...

Dobbiamo impegnare la nostra azione per potenziare la riduzione, il recupero e il riciclaggio dei rifiuti, ispirandoci a quella che io chiamo la filosofia delle tre R”.
Lo ha detto Simone Cecchettini, presidente del Consorzio obbligatorio per i rifiuti Cir33 Vallesina-Misa, intervenendo oggi al convegno “Attuazione del Piano provinciale rifiuti – Il ruolo del Comune di Maiolati Spontini”, che si è svolto nel Centro comunale 6001 di Moie di Maiolati Spontini.

da Paola Cimarelli




...

Una stoccata al limite del tempo e delle forze. Ci ha creduto fino all’ultimo, dando fondo a tutte le sue energie ed alla fine ce l’ha fatta: Valentina Vezzali ed il suo fioretto salgono per la quarta volta sul gradino più alto del podio mondiale della scherma.

di Michela Sbaffo
michela.sbaffo@vsmail.it


...

Trasmetto in allegato una delle foto scattate da me in questi giorni presso le case “La Grotta” ai piedi della collina di Montedomini.

da Sergio Badialetti
Consigliere comunale Verdi Falconara





...

Saranno inaugurate ufficialmente sabato prossimo le due nuove palestre realizzate da Comune di Jesi e Provincia di Ancona in via Zannoni, vicino alla piscina comunale. Realizzate in prefabbricato ed entrambe dotate di parquet, sono unite da un ampio spogliatoio con relativi servizi e sono corredate di tutte le attrezzature necessarie per funzionare al meglio.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it







...

Valorizzazione della produzione locale, appalti pubblici alle piccole imprese, un freno alla grande distribuzione. Sono state queste alcune delle richieste presentate dalla Confartigianato nel corso di un incontro con il sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi.

da Confartigianato


...

La straordinaria partecipazione registrata anche a Jesi per le primarie dell'Unione denota come i cittadini avvertano in maniera diffusa l'esigenza di un forte coinvolgimento nella vita democratica del Paese, evidenziando inoltre che, se ci sono i giusti stimoli, quella distanza tra politica e gente comune non è poi così marcata come qualcuno vuole lasciar credere.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

L'Amministrazione comunale informa che è stato indetto un bando pubblico per l'assegnazione di 25 edicole funerarie (cappelline) ubicate nel nuovo cimitero, variabili da 8 a 12 posti, con due riservate a quelle famiglie i cui congiunti deceduti erano iscritti all'Aido o che comunque abbiano autorizzato l'espianto di organi o che gli stessi congiunti siano deceduti prematuramente o in giovane età.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Le musiche di Spontini, Donizetti e Rossini rielaborato da Azio Corghi inaugureranno il 3 settembre la quinta edizione del Pergolesi Spontini Festival.
Un treno speciale offerto dalle Ferrovie dello Stato e Trenitalia porterà i viaggiatori-spettatori da Jesi a Falconara Marittima fino all’inconsueta sede delle Officine Deposito tra locomotive d’epoca e reperti ferroviari.

dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com






...

Sempre più prodotti biologici nelle mense scolastiche della nostra città: la Regione Marche ha infatti finanziato il progetto presentato dal Comune di Jesi per una maggiore diffusione di alimenti perfettamente naturali nella merenda e nel pranzo dei bambini.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

E’ di questi giorni la notizia della morìa di pesci in un tratto del fiume Esino, dove si è verificato un rilevante danno per l'equilibrio biologico.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Domenica 9 ottobre, in occasione della prima giornata di Go Wine, presso l'Enoteca Regionale di Jesi, sarà possibile degustare i nostri vini locali.
Questa volta il protagonista è il consumatore, come di rado avviene anche nel mondo del vino, in cui gran parte degli eventi sono proposti dalle istituzioni o dalle stesse aziende vinicole.

dall'Enoteca Regionale di Jesi